StreamingCommunity: l’app android non ufficiale e lo streaming illegale

E’ di pochi giorni fa l’annuncio dell’arrivo di un’app non ufficiale per Android, dedicata a StreamingCommunity, un rinomato sito di streaming.

Tuttavia, prima di farsi prendere dall’entusiasmo, è fondamentale esaminare attentamente tutti i risvolti e gli aspetti critici legati a questa opportunità.

Pertanto, cerchiamo di capirne di più.

StreamingCommunity: un sito di streaming molto popolare

Accesso gratuito a contenuti on demand

StreamingCommunity è un sito ampiamente conosciuto per via del suo vasto catalogo di film e serie TV, che consente agli utenti di accedere gratuitamente a contenuti on demand.

Ciononostante, la sua popolarità è dovuta non solo all’ampia libreria di contenuti, ma anche alla gestione di un server dedicato e alla limitata presenza di pubblicità, che rende questa piattaforma estremamente user-friendly, sia su desktop che su dispositivi come smartphone, tablet e TV Box.

La guerra tra pirati

Competizione tra siti di streaming e app

Ebbene, nel vasto panorama dei siti di streaming, StreamingCommunity per l’on demand e StarLive per lo sport, risultano essere quelli più popolari tra i principali gruppi Telegram.

Tra l’altro, è in corso una una vera e propria battaglia tra i proprietari e gli sviluppatori di app come CloudStream.

In tutto ciò, nonostante la palese violazione di copyright, gli introiti derivanti da queste piattaforme illegali, grazie sopratuttto alla presenza di pubblicità, sembrano essere davvero notevoli.

Modder: il ribelle della streaming community

Ma, tra coloro che ignorano queste “restrizioni” c’è Modder, un appassionato che ha creato una versione di StreamingCommunity in formato APK per Android, eliminando del tutto la pubblicità.

Tuttavia, la durata di quest’app (non ufficiale) potrebbe essere minacciata non solo dalla disapprovazione dei proprietari del sito, ma anche dai frequenti cambiamenti di indirizzo di quest’ultimo (a meno che, l’app non sia dotata di una funzionalità di redirect automatico).

Rischi e considerazioni

Pertanto, in virtù di quanto esposto poc’anzi, la morale della favola è: goditi l’app finché dura, ma sii consapevole di tutti i rischi ad essa associati.

A tal proposito, ci preme sottolineare l’illegalità delle piattaforme di streaming (vedasi legge 93/2023).

Infatti, fruendo dei rispettivi contenuti, potresti incappare in multe e sanzioni molto pesanti, per non parlare poi di tutti i problemi legati alla sicurezza della propria privacy.

Pertanto, sconsigliamo caldamente l’utilizzo di StreamingCommunity e di altre piattaforme di streaming (tra cui siti ed app).

StreamingCommunity per Android

In ogni caso, per completezza d’informazione, riportiamo brevemente le funzionalità introdotte dalla modifica di Modder:

  • Nessuna pubblicità
  • Aggiornamento necessario per nuovi indirizzi
  • Nuovo package
  • Icona StreamingCommunity aggiunta
  • Versione con browser integrato e AdBlock

Disponibilità del file APK

Per quanto riguarda la disponibilità del file APK, è possibile trovarlo ai seguenti indirizzi:

Versione CPU supportate: armeabi-v7a

Canale Telegram: t.me/ApplicazioniCR/1498

Sito Web: drop.download/l3rv3b0w1yvh

Versione CPU supportate: arm64-v8a

Canale Telegram: t.me/ApplicazioniCR/1499

Sito Web: drop.download/v2heckptx16t

Fonte: guruhitech.com

Disclaimer: Il presente articolo ha fini esclusivamente informativi, dissociandosi completamente dalla promozione e dall’invito all’uso di piattaforme di streaming illegali, in ottemperanza alla legge 93/2023.